Risultati per Fioriera legno esterno

.

Il giardino è un’oasi di pace, uno spazio dove rifugiarsi e rilassarsi nelle belle giornate di sole o in quelle più fresche e piovose. È uno spazio prezioso per la famiglia, una sorta di estensione della casa, e come tale merita di essere curato e personalizzato con stile.

Un elemento indispensabile per la decorazione e l'arredo del giardino sono sicuramente le fioriere. Si tratta di vasche di diverse dimensioni e di vario materiale, adatte a contenere fiori e piante, creando un angolo di verde tra le pareti e le pavimentazioni dello spazio esterno.

Altri tipi di fioriere, in particolare, sono quelle realizzate in legno. Si tratta di prodotti estetici, versatili e robusti, che resistono con facilità alle intemperie e che si adattano a qualsiasi contesto: monoblocco, da incasso a terra, da appendere o con struttura autoportante, per creare aiuole di fiori o angoli di verde in terrazza.

La fioriera in legno esterno è uno dei prodotti più adatti a giardini e patio. Progettate principalmente per uso esterno, queste fioriere sono realizzate con legno stagionato e trattato con prodotti antitarlo, resistente all’umidità e all’azione dei raggi solari.

Grazie alle loro dimensioni ridotte, si prestano a decorare angoli particolari, come i bordi delle vie di passaggio o dei sentieri in giardino, oppure per realizzare dei bordi di confine lungo i perimetri del giardino stesso. Basta inserire nella struttura del legno dei fermacavi o delle viti, per rendere più sicura la fioriera a terra.

Le fioriere in legno esterno possono essere scelte in diverse forme, dimensioni e tipi di legno. Si possono trovare in versione rettangolare, allungata, con motivi a ventaglio, con incastonature, decorazioni particolari e con una vasta gamma di colori.

Un altro vantaggio delle fioriere in legno esterno è che non hai bisogno di trattamenti particolari per mantenerle in buono stato. Una volta assemblate, devi solo applicare una vernice naturalmente resistente all'acqua e al sole, con periodiche riverniciature in base ai livelli di esposizione al calore.

L'installazione di una fioriera in legno esterno è abbastanza semplice; basta seguire le istruzioni allegate al prodotto. Si consiglia tuttavia di utilizzare una colla speciale per legno, per evitare che la colla normale possa essere danneggiata dall'umidità.

Inoltre, puoi riempire la fioriera in legno esterno con del terriccio, in modo da inserirvi fiori e piante. Grazie alle dimensioni e ai diversi rivestimenti, è possibile creare dei giardini verdi e ricchi di colore, grazie all'alternarsi di fiori di stagione.

L’esperienza di utilizzo di una fioriera in legno esterno, é sicuramente positiva. Non solo per la migliore resistenza alle intemperie, ma anche per la versatilità stilistica, che rende la fioriera adatta a qualsiasi giardino, terrazzo o patio. Per questo, è possibile abbinare la fioriera a diversi altri elementi d’arredo e creare un ambiente unico e personalizzato.
Ricerche associate
Fioriera   Fioriera con grigliato   Fioriera legno   Fioriera da balcone   Fioriera da esterno   Fioriera con spalliera   Fioriera rettangolare   Fioriera verticale   Fioriera balcone   Fioriera in legno